Ciao Care lettrici e Cari lettori, sono Giorgia, vi scrivo oggi per la prima volta con grande emozione.
Inizio con Voi una nuova attività in cui metterò tutta la mia energia e passione e sono certa che grazie al vostro aiuto riuscirò a trasformarla in una grande avventura. Vi racconto brevemente chi sono e di cosa si tratta. Sono di Roma, sono una giovane mamma ed ho sin da ragazzina una folle passione, o meglio una vera e propria ossessione, per i gioielli. E si mie care, proprio i gioielli; sono certa che tutte voi condividete con me chi più chi meno, la stessa passione per quei meravigliosi oggetti che da sempre ci accompagnano in ogni occasione, in ogni evento importante o più semplicemente nella vita di tutti i giorni.
L’idea di creare un blog solo ed esclusivamente sui gioielli mi è venuta quando ho deciso di unire alla mia passione per i gioielli, una mia altra attività che è quella di modella … per favore non pensate a me come una modella a tempo pieno, non ho più l’età… si tratta di una attività che mi è capitata per caso e che occupa solo una piccola parte del mio tempo. Il resto del tempo è occupato dalla mia attività lavorativa diciamo così… ufficiale. Sono infatti di fondo una psicologa del lavoro, responsabile marketing e comunicazione di una importante struttura sanitaria in Roma.
Come vi dicevo, la mia passione però è sempre stata l’oreficeria e lo studio dei gioielli in tutte le sue forme e questo mi ha portato da una parte a documentarmi in tutti i modi su riviste specializzate, libri e mostre e dall’altro, volendo capire in prima persona la difficoltà e la bellezza della creazione dei gioielli, ho seguito una serie di corsi di oreficeria che mi hanno permesso di osservare da vicino la trasformazione dei nostri preziosi; dalla fusione del metallo all’incastonatura delle pietre.
In questo nostro cammino insieme, vorrei mostrarvi le più belle creazioni che riuscirò a trovare e non solo le favolose opere d’arte dei grandi maestri gioiellieri o dei grandi marchi internazionali, ma mi piacerebbe farvi conoscere anche le realtà del piccolo artigianato orafo italiano, conoscere ed apprezzare insieme a voi gli artisti che con le loro opere, rendono più brillante la nostra esistenza.
A presto MissGio