I CIURI: Un Fantastico viaggio tra i preziosi della gioielleria Salini Salvatore

Ciao a tutte mie preziose amiche, oggi voglio palarvi di una mia recente fantastica esperienza nella meravigliosa e sempre incantevole Sicilia. Vi voglio raccontare di come una giornata di lavoro si sia rapidamente trasformata, grazie alla incredibile gentilezza ed ospitalità della famiglia Salini in una giornata di vacanza, in una esperienza di conoscenza di fantastici ed incredibili professionisti…..ma andiamo con ordine….

La gioielleria Salini Salvatore è una delle gioiellerie più antiche e rinomate di Catania. La loro meravigliosa boutique mi ha veramente stupito per tantissimi motivi; tralascio la quasi scontata eleganza del posto, ma è stato davvero incredibile constatare come la loro gentilezza e professionalità riesca a richiamare un numero davvero enorme di clienti anche in una giornata infrasettimanale cupa e  piovosa , come quella in cui mi sono trovata io.

La gioielleria Salini Salvatore oltre a vantare una selezione di brand tra i più importanti in italia è rinomata per le magnifiche collezioni di loro produzione. Si parla di alta gioielleria; gioielli realizzati da maestri orafi, tra i più rinomati, che  creano veri e propri capolavori grazie anche alla attenta selezione di pietre preziose di Salvatore Salini e suo figlio Marco.

Ogni gioiello nasce dall’ amore e dalla passione per il loro lavoro, ed è pensato e realizzato in maniera quasi sartoriale per ogni cliente; questo rende ogni gioiello Salini, un opera destinata a rimanere nel tempo, così da poter raccontare la propria storia attraverso generazioni.

In quei meravigliosi giorni trascorsi a Catania sono stata testimonial della collezione “I Ciuri”  (I Fiori), gioielli che come i magnifici fiori siciliani, sono un esplosione di colore e delle piccole opere d’ arte.

Anelli, orecchini, collane e bracciali realizzati con diamanti, zaffiri smeraldi e rubini in forme geometriche, ma sinuose; fiori stilizzati, piccoli ed eleganti capolavori da poter indossare in qualsiasi occasione.

È stata davvero una bellissima esperienza, come vi dicevo ,non ci sono parole per descrivere l’affettuosa accoglienza che ho ricevuto. È stato incredibile lavorare con un team all’altezza dei meravigliosi gioielli che ho indossato, dal make-up artist al fotografo, dal parrucchiere allo stylist, tutti insieme in una location davvero pazzesca a farci da cornice, il tutto sotto l’occhio attento di Marco e di Giada, sua stretta collaboratrice.

Invito tutti i miei amici Siciliani o chi si trova a passare da Catania per vacanza ad andare a trovarli in Via Gabriele D’ annunzio 104 A o per scuriosare ed ancor meglio per farsi un regalino a distanza a visitare il sito www.gioielleriasalini.it o la pagina instagram @gioielleria_salini.

A presto miei adorati lettori con i prossimi consigli  sul mio blog dal mondo della gioielleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.