Buongiorno mie preziose amiche, oggi torno con estrema gioia, a parlarvi di una mia super-amica e bravissima designer: Elena Donati.
L’occasione è l’uscita sul mercato di Why-not una nuova fantastica collezione di gioielli, per la prima volta tutti in argento, dalle linee perfette, raffinate ed eleganti. Elena Donati utilizza in parte il suo must, un fiore stilizzato che, come ho già detto nel mio articolo di presentazione del Brand, nasce in realtà dai suoi “sketches” inconsapevoli, fatti durante i momenti di riflessione.
Il fiore rivisitato si moltiplica sino a creare fantastici orecchini o bracciali o piccoli anelli dalla incredibile vestibilità. Ma Why-not sono anche bracciali e collane costituiti da catene, con anelli dalla forma irregolare, eppur sinuosi ed estremamente eleganti, in linea con le precedenti collezioni di Elena; infatti anche in questa collezione si riconosce la mano elegante della creatrice, il suo gusto impeccabile, la sua idea di bellezza e di classe.
Come detto, ma, cosa assolutamente fondamentale, è che ogni gioiello Elena Donati è fatto a mano, da esperti artigiani italiani, per cui ogni gioiello è assolutamente unico ed inevitabilmente diverso.
Ovviamente ho già provato tutti i pezzi della collezione Why-not, ma i miei preferiti sono sicuramente l’anello, dal design armonioso, che avvolge il dito con eleganza ed il bracciale dalle dimensioni importanti, ma dalla perfetta vestibilità.
Tutti i gioielli Elena Donati si possono acquistare sul sito www.elenadonati.eu , osservare sulla pagina instagram @elenadonati_milano o si possono provare ed indossare nella galleria In Cinque Open Art Monti a Roma in Via Madonna Dei Monti 69.
A presto per le prossime novità sul mondo del gioiello